Tom tom 3 Spark Cardio, la recensione

Tom tom 3 Spark Cardio

Un cardiofrequenzimetro che può davvero dare moltissimi risultati: ecco la recensione del Tom tom 3 Spark Cardio, un modello unico e fatto davvero molto bene.

La scelta del cardiofrequenzimetro non è mai semplice, anche perché ci sono tantissime opzioni sui cui lavorare. c’è chi preferisce la fascia cardio, oppure non vuole altri accessori. C’è anche chi vorrebbe avere un bell’orologio che faccia tutto. Una sintesi quasi perfetta è sicuramente quella portata in commercio dal Tom tom 3 Spark Cardio, un modello testato personalmente dalla redazione.

Un prodotto di fascia media che permette di avere un vero e proprio computer a portata di polso: presente anche un app pensata per il proprio telefono, che permette di avere un orologio gps davvero unico collegato allo smartphone.

Leggi anche Come scegliere il cardiofrequenzimetro

Le caratteristiche del Tom tom 3 Spark Cardio

Questo modello presenta anche il cardiofrequenzimetro incorporato e il GPS: il prezzo è relativamente basso per un prodotto che può fare davvero moltissime cose. Ecco tutte le caratteristiche:

  • Sono ben otto le funzioni che possono essere monitorate: corsa, ciclismo, nuoto, tapis roulant, palestra, ciclismo sui rulli, freestyle e cronometro classico. Per i runner è davvero uno strumento unico: si possono impostare le ripetute, gli allenamenti sulla distanza e sul tempo e tantissime altre informazioni;
  • Sensori, dove è possibile registrare il battito cardiaco e il GPS, impostando anche la bussola;
  • Impostazione degli obiettivi, che possono dare un segnale molto importante sulla qualità della vita.

Un prodotto molto utile e adatto per la corsa, con cui è possibile tenere traccia del proprio allenamento. Inoltre Tom Tom ha pensato ad un’ app davvero unica.

L’applicazione per Tom tom 3 Spark Cardio

L’applicazione pensata per gli smartphone  davvero ben fatta. Non si tiene conto della propria attività, ma ci sono anche tantissimi consigli utili per una vita sana. Prendiamo ad esempio i grafici che possono essere impostati su ogni attività, anche per quanto riguarda il peso. Un nuovo modo per tener traccia di tutto quello che facciamo. Inoltre è possibile anche impostare la sveglia.

Tom tom 3 Spark Cardio, pregi e difetti

Pregi:

  • Rapporto qualità-prezzo elevato;
  • Durata della batteria davvero elevata;
  • Semplicità nell’utilizzo;

Difetti:

  • Mancanza della retroilluminazione;

Valutazione: ★★★★☆

Loading...