Scegliere l’applicazione giusta non è mai semplice. Molti di noi hanno esigenze più o meno complesse: c’è chi vuole rimettersi in forma, chi cerca un motivo in più per alzarsi e andare a correre, ma anche chi cerca delle applicazioni in grado di preparare una corsa importante.
Huawei Health, l’app di casa Huawei per correre e sentirsi in forma: dai 5km alla maratona, ecco tutte le caratteristiche di questa nuova app per correre
Rispetto a Nike Running Club, l’Huawei Health è sicuramente un’applicazione meno “flessibile”, ma comunque molto buona per essere nativa di un modello specifico. Infatti troverete questo pacchetto applicativo negli smartphone di casa Huawei, ma avrete la possibilità di scaricarla anche su altri dispositivi con sistema operativo Android. Un’applicazione molto comoda, visto che lavora anche a schermo bloccato: se non avviate un programma, Huawei Health vi conterà i passi della giornata e un obiettivo minimo che imposterete durante la configurazione dello smartphone.
App per correre: Nike+ Run Club, il coach a portata di smartphone
Huawei Health, i programmi disponibili
Non solo benessere e camminate veloci: su Huawei Health si possono scegliere anche i vari programmi. Puoi avviare un’attività libera e fare il chilometraggio e il minutaggio che desideri. Se non stai seguendo nessun tipo di programma, puoi benissimo basarti sul registro delle attività.
Uno dei pro è sicuramente la programmazione completa: basta impostare il tipo di gara e il proprio ritmo e dopo pochi secondi sarà disponibile tutto il percorso da seguire fino alla gara. Chi vuole iniziare a correre una competizione oppure sceglie di migliorare il proprio tempo, può affidarsi all’applicazione di casa Huawei. Un ottimo compromesso per chi inizia o per chi vuole migliorare il proprio andamento. C’è però qualche difettuccio: non è possibile un cambio di programma, dunque se saltiamo la corsa e ne registriamo una nuova, non troveremo poi i chilometri cumulativi nel programma. Poca flessibilità che abbassano la qualità: rimane un app da quattro stelline su cinque, con moltissimi vantaggi.
[amazon_link asins=’B00RY1OGIA,B00RY1OJ5A,B06XQWZP52,B01712AVGM,B01712AO2S,B00NL409QC’ template=’ProductCarousel’ store=’runningteam-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2645f806-5db6-11e7-b739-8f0ec31b4940′]
Huawei Health, pregi e difetti
Pregi
- Non occupa molto spazio;
- Completa dei migliori allenamenti;
- Possibilità di personalizzare il programma in base alle esigenze;
- Semplicità nell’utilizzo;
- Leggerezza e interfaccia grafica efficace;
Difetti
- Non è flessibile sul cambio dei programmi;
- Non misura l’andamento attuale, ma solo quello medio;
Valutazione: ★★★★☆