Integratori per la corsa: cosa sono e come utilizzarli

Gli integratori per la corsa hanno iniziato ad avere una certa popolarità tra i runner di tutti i livelli. Spesso però si demonizzano o si santificano, senza capire realmente quale sia il loro utilizzo o la loro efficacia durante una corsa. C’è chi li usa spesso, o chi li evita a prescindere: ma, in realtà, cosa sono gli integratori per la corsa?

Integratori per la corsa quali scegliere

Questi prodotti servono per sopperire alla mancanza di sostanze nutrienti e aiutano l’alimentazione. Sono dunque delle sostanze sintetizzate, che aiutano il corpo ad assumere tutte le sostanze necessarie. In caso di mancanza di alcuni elementi, per scarsa alimentazione o una dieta seguita in maniera poco corretta, gli integratori ci danno una mano. E a cosa servono gli integratori per la corsa? Questi ultimi servono per poter integrare il corpo e l’equilibrio delle sostanze, utilizzate appunto durante l’uscita.

 

Integratori per la corsa: come e quando vanno assunti?

Ognuno di noi ha bisogno di un determinato quantitativo di nutrienti e quindi è bene chiedere sempre un parere medico. Con l’alimentazione non si scherza mai e dunque non si può stabilire a priori quanti integratori assumere durante una gara o un arco di tempo. Esistono moltissimi tipi i integratori, che vanno consumati prima della prestazione o al termine, per poterne facilitare il recupero. Bisogna dunque affidarsi a persone competenti in materia, per capire meglio come assumere gli integratori per la corsa.

Leggi anche Cosa mangiare prima di correre

Integratori per la corsa: come comportarsi durante la gara

Le leggende metropolitane parlano di utilizzare gli integratori in corsa in base alla sensazione di fatica. Niente di più sbagliato. Il momento della corsa è l’insieme di allenamenti e fatica durante i mesi precedenti e in gara non bisogna mai provare per sensazioni. Se vogliamo iniziare ad assumere integratori per la corsa, prima bisogna consultarsi con un medico. Successivamente proveremo gli integratori durante gli allenamenti, senza stravolgere nulla in gara.

 

 

Loading...