App per correre: Nike+ Run Club, il coach a portata di smartphone

App per correre, uno strumento davvero potente per chi vuole allenarsi ma non sa come iniziare. Preparare una gara, anche su breve distanza, non è mai semplice. Bisogna capire quali allenamenti portare avanti e in che modo affrontare anche i semplici giorni di riposo.

Con l’avvento dello smartphone sono moltissime le app per correre sviluppate. Una delle migliori, testata direttamente dalla redazione, è quella sviluppata dal colosso Nike. La Nike+ Run Club è uno strumento davvero interessante per poter preparare al meglio qualsiasi gara. Ecco tutte le caratteristiche di questa interessante app per correre.

app per correre

App per correre: Nike+ Run Club, pianificazione e motivazione

L’applicazione Nike+ Run Club è davvero interessante. Già nella grafica notiamo quanto sia completa: immagini dirette, con i dati essenziali pronti per essere consultati. Opzione di allenamento classico, con la scelta di impostare la sessione di allenamento sulla durata o sul chilometraggio.

Per chi vuole invece avere una migliore esperienza può impostare un programma di allenamento ben definito. Ci sono ben tre programmi da impostare:

  • Iniziare a correre;
  • Migliorare le proprie prestazioni;
  • Preparazione di una corsa su diverse distanze;

Una diversificazione molto importante, per poter avvicinare chiunque al mondo del running. Molto interessante il programma studiato per la preparazione di una competizione. Si inserisce la data e l’obiettivo relativo al ritmo di gara e verrà creato un piano ad hoc con percorsi lunghi e lunghissimi, fino ad arrivare alle varie ripetizioni.

Una varietà anche nell’allenamento, con la scelta sui workout a corpo libero, ma anche la possibilità di andare a modificare i giorni: chi non ha la possibilità può spostare il giorno di riposo senza nessun problema. Un’ applicazione ben fatta e in grado di fornire un vero e proprio coach virtuale ad ogni runner.

 

Caratteristiche di Nike+ Run Club

Ecco tutte le caratteristiche nel dettaglio:

  • Grandezza: circa 100 MB;
  • Sistema operativo: Android e Apple;
  • Classificazione: Pegi 3
Loading...