App per corsa, le 5 migliori applicazioni per correre

App per corsa, le 5 migliori applicazioni per correreApp per corsa e tanto altro ancora. Stiamo parlando della tecnologia e di come, unita all’informatica, stia cambiando il nostro modo di vivere. Grazie alle applicazioni per smartphone il nostro vivere quotidiano è stato sicuramente semplificato. Molte app permettono il controllo da remoto del conto corrente, del consumo telefonico, di orientarsi grazie alle mappe digitali e tanto tanto altro ancora. Oggi vorremmo indicarvi quelle che pensiamo siano le migliori app per correre, ebbene si, la tecnologia sta migliorando anche uno sport semplice come la corsa!

App per corsa, le 5 migliori applicazioni per correre

  1. Runkeeper è sicuramente tra le App più conosciute e scaricate dau runner di tutto il Mondo. Con più di 10 milioni di download è tra le applicazioni più utilizzate. Si possono impostare obiettivi da raggiungere a breve e lungo termine, i percorsi da effettuare, ascoltare musica presente sul vostro smartphone. Indica anche informazioni utile sul vostro stato fisico riportando le calorie bruciate, e i battiti del cuore. Se siete appassionati di social network potrete condividere il vostro allenamento live sui vostri canali social con percorso, foto e commento!
  2. Avevamo già parlato di Nike + running in questo nostro articolo, ma è bene ricordare che rimane tra le più valide e complete. Una bellissima grafica e molte opzioni per pianificare il proprio allenamento. Inoltre tramite Nike running è possibile stilare un proprio piano di allenamento personalizzato.
  3. Con Runtastic invece non si può barare! Con Runkeeper è sicuramente la più famosa tra le App per corsa. Milioni e milioni di download dagli store online l’hanno consacrata tra le migliori App per correre. Impostate il vostro obiettivo e se mancherete gli allenamenti, il software non smetterà di ricordarlo! Impostare i percorsi, tenere traccia degli allenamenti passati, i miglioramenti in corso, molte sono le opzioni disponibili anche per la versione free, mentre per con quella a pagamento potrete utilizzarla per tutte le esperienze di fitness. La componente motivazionale è in ogni caso la principale perchè condividendo il vostro percorso “live” i vostri contatti potranno scrivervi in diretta incitamenti e commenti!
  4. Zombies run è un applicazione che consigliamo a chi invece ha bisogno di stimoli continui per mettere le scarpe e uscire di casa! Non presenta molti dati statistici sul vostro allenamento ma l’applicazione vi inviterà a correre per sfuggire agli zombies in arrivo in città. Premi, armi e pozioni mediche saranno i premi che riceverete se rispettarete il piano di allenamento. Un’alternativa simpatica tra le app per corsa.
  5. Per gli amanti Apple invece consigliamo Runmeter. Salva tutti i dati del vostro allenamento su iCloud inoltre potete comandare l’app dagli auricolari senza dover tenere lo smartphone in mano e condividere sui social network, da scoprire!

 

Loading...