App per corsa, le 5 migliori applicazioni per correre

App per corsa, le 5 migliori applicazioni per correreApp per corsa e tanto altro ancora. Stiamo parlando della tecnologia e di come, unita all’informatica, stia cambiando il nostro modo di vivere. Grazie alle applicazioni per smartphone il nostro vivere quotidiano è stato sicuramente semplificato. Molte app permettono il controllo da remoto del conto corrente, del consumo telefonico, di orientarsi grazie alle mappe digitali e tanto tanto altro ancora. Oggi vorremmo indicarvi quelle che pensiamo siano le migliori app per correre, ebbene si, la tecnologia sta migliorando anche uno sport semplice come la corsa!

[amazon_link asins=’B01AMZRH0I,B01CG529PA,B01EWP6CU0′ template=’ProductCarousel’ store=’runningteam-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7a8a19ee-90c4-11e7-b28c-59805126c46a’]

App per corsa, le 5 migliori applicazioni per correre

  1. Runkeeper è sicuramente tra le App più conosciute e scaricate dau runner di tutto il Mondo. Con più di 10 milioni di download è tra le applicazioni più utilizzate. Si possono impostare obiettivi da raggiungere a breve e lungo termine, i percorsi da effettuare, ascoltare musica presente sul vostro smartphone. Indica anche informazioni utile sul vostro stato fisico riportando le calorie bruciate, e i battiti del cuore. Se siete appassionati di social network potrete condividere il vostro allenamento live sui vostri canali social con percorso, foto e commento!
  2. Avevamo già parlato di Nike + running in questo nostro articolo, ma è bene ricordare che rimane tra le più valide e complete. Una bellissima grafica e molte opzioni per pianificare il proprio allenamento. Inoltre tramite Nike running è possibile stilare un proprio piano di allenamento personalizzato.
  3. Con Runtastic invece non si può barare! Con Runkeeper è sicuramente la più famosa tra le App per corsa. Milioni e milioni di download dagli store online l’hanno consacrata tra le migliori App per correre. Impostate il vostro obiettivo e se mancherete gli allenamenti, il software non smetterà di ricordarlo! Impostare i percorsi, tenere traccia degli allenamenti passati, i miglioramenti in corso, molte sono le opzioni disponibili anche per la versione free, mentre per con quella a pagamento potrete utilizzarla per tutte le esperienze di fitness. La componente motivazionale è in ogni caso la principale perchè condividendo il vostro percorso “live” i vostri contatti potranno scrivervi in diretta incitamenti e commenti!
  4. Zombies run è un applicazione che consigliamo a chi invece ha bisogno di stimoli continui per mettere le scarpe e uscire di casa! Non presenta molti dati statistici sul vostro allenamento ma l’applicazione vi inviterà a correre per sfuggire agli zombies in arrivo in città. Premi, armi e pozioni mediche saranno i premi che riceverete se rispettarete il piano di allenamento. Un’alternativa simpatica tra le app per corsa.
  5. Per gli amanti Apple invece consigliamo Runmeter. Salva tutti i dati del vostro allenamento su iCloud inoltre potete comandare l’app dagli auricolari senza dover tenere lo smartphone in mano e condividere sui social network, da scoprire!

 

Loading...